Assistenza e consulenza
hardware & software
SSD: solid state disk
Dai nuova vita al tuo pc o notebook.
Il tuo computer o notebook è lento?
Renderlo veloce è più semplice di quello che pensi. Operazione veloce, sicura ed economica, nel 90% dei casi non serve reinstallare il sistema operartivo; programmi e dati al sicuro sul nuovo disco.
- Ci impiega parecchio tempo ad accendersi?
- Ogni operazione è lunghissima?
- Hai paura di perdere i tuoi dati?
Il disco usa memorie a stato solido a differenza dei classici dischi magnetici, con il vantaggio di essere estremamente più veloce (da 30 a 500 volte a seconda del tipo di dati) e anche meno “delicato” se esposto a urti ecc.
Nessuna parte meccanica in movimento al fine di garantire una maggiore affidabilità, nessun rumore e consumo ridotto al minimo.
Velocità fino a 500 volte maggiore
Il tempo è prezioso.
Questa una comparazione dei risultati ottenuti, sullo stesso PC, con un disco tradizionale e con un SSD. Non è necessario avere il cronometro o strumenti di misura per rendersi conto della differenza: è visibile e lampante.
Soluzioni
Importante: prima di effettuare qualsiasi operazione sui dischi è fondamentale avere una copia di backup dei dati. Qualora non sia stata fatta possiamo provvedere noi.
Caso #1: sostituzione HDD con SSD
Caso #2: sostituzione disco e clonazione
Caso #3: sostituzione disco e re-installazione sistema operativo
Se il tuo classico disco non dovesse più funzionare, si consiglia la sostituzione con un disco SSD.
Se vuoi sostituire il disco e mantenere inalterato il tuo sistema operativo, programmi e dati, si rende necessaria la clonazione del disco.
In questo caso, oltre ai vantaggi in termini di performance del nuovo disco SSD, avrai i vantaggi di avere il tuo Windows installato “pulito”, con tutti gli ultimi aggiornamenti. Operazione consigliata.
Contattaci per maggiori informazioni
Risponderemo entro 24 ore